martedì 11 ottobre 2016

ABOUT_It's Time to WHITE






WHITE Milano, il salone di riferimento per la moda contemporary, si sta rapidamente espandendo all’estero e debutta in collaborazione con ITA - Italian Trade Agency sui mercati del Far East con una serie di eventi nelle principali capitali durante le fashion week: SHANGHAI presso l’AUNNN CONCEPT STORE il 15 Ottobre, SEOULFOURS SEASONS  HOTEL, 20 Ottobre, DUBAI, FOUR SEASONS HOTEL, il 23 Ottobre, per arrivare a BERLINO nella prestigiosa cornice dell’Ambasciata Italiana con uno special event il 17 novembre
Il road show “IT’S TIME TO WHITE” porterà all’estero un assaggio del brand mix del salone, tra brand italiani già affermati e designer di ricerca, per promuovere nel mondo le aziende italiane del panorama contemporary tramite fashion event speciali pensati per attrarre stampa e buyer. Ciascun marchio italiano coinvolto sarà esposto all’interno di un allestimento dedicato e sarà protagonista di una performance live con modelle. Grazie a quest’evento, buyer e stampa stranieri avranno l’opportunità di scoprire i trend della moda contemporary e il motivo per cui è così importante visitare WHITE Milano, l’unica fiera che si rinnova totalmente a ogni edizione con oltre 200 new entry, un dato che conferma l’incessante attività di scouting volta a offrire proposte sempre d’avanguardia.
“In questi anni M.Seventy ha investito sulla crescita ragionando non come un ente con logiche meramente fieristiche, ma strutturando un piano di investimento per fare crescere WHITE come brand, grazie a progetti di comunicazione di respiro culturale volti a rendere il salone sempre più internazionale. Grazie a ITA riusciremo a presentare il brand mix di WHITE nel mondo con una serie di eventi in mercati per noi strategici del Far East in cui saranno protagonisti i designer più avant-garde e le aziende del contemporary italiano che rappresentano le storie di successo del salone” ha spiegato Brenda Bellei Bizzi, CEO di WHITE 
In particolare, l’evento di Shanghai, previsto per il 15 Ottobre durante la Shanghai Fashion Week – rappresenta l’occasione per il lancio del brand WHITEAST™, che si articola in un primo capitolo chiamato WHITEAST INTRODUCING CHINA: l’iniziativa, inaugurata a Milano, approda a Shanghai con un focus sui designer cinesi e italiani del panorama contemporary, che saranno presentati con una specifica installazione realizzata da due artisti cinesi già conosciuti a livello internazionale.
Partner di WHITEAST INTRODUCING CHINA è LUISAVIAROMA, che continua lo scouting sui designer cinesi del panorama contemporary promuovendoli tramite un focus editoriale dedicato con possibilità di pre-order e una campagna social media su weibo.
A Seoul, dove sarà organizzato un fashion event molto atteso da top buyer coreani e inserito nel calendario ufficiale della Fashion Week, Special Guest sarà il designer coreano Yohanix, che presenterà due look realizzati per l’occasione. Il designer - un astro nascente della Seoul Fashion Week – prenderà parte all’evento e al talk per condividere la sua esperienza di successo a WHITE, dove è stato il protagonista di una “urban catwalk” attorno al Duomo e Galleria Vittorio Emanuele, il cuore di Milano. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione di designer italiani, come il marchio Ultràchic, un’altra storia di successo di un’azienda nata con WHITE e divenuta ora una realtà affermata e in crescita.
Per il debutto a Dubai, altro mercato strategico per WHITE, verrà realizzato un vero fashion show di marchi italiani con tanto di display di impatto allestito negli spazi del Four Seasons Hotel. Uno showcase inedito che andrà ad arricchire un calendario fitto di appuntamenti, tra cui il talk di apertura dell’evento dove interverranno il designer Mario Costantino Triolo, Ultràchic, brand che ha scelto di sfilare anche alla Arab Fashion Week, e i fashion expert e giornalisti Giorgia Cantarini, Federico Poletti e Michela Zio che si confronteranno sul brand mix di WHITE, sugli scenari futuri e sulla tendenza nella moda contemporary.
Per l’evento di Berlino – oltre alla speciale serata con informal modelling performance nei saloni della prestigiosa Ambasciata Italiana– sono stati scelti come guest speaker tre designer legati alla capitale tedesca: le designer italiane Melampo e Ludovica Diligu fondatrice del brand Labo.Art e la berlinese Simone Vera Bath, che condividerà la sua esperienza a WHITE come vincitrice del contest Time Award.
I brand italiani in mostra:
Abbigliamento: Mr and Mrs Shirt – Lupe – Melampo – Jejia – Faliero Sarti – Mario Costantino Triolo – Matteo Thiela – Virginia Bizzi – Carlotta Canepa – Ultràchic – Collection Privèe? – Lucio Vanotti – Twins Florence
Accessori: Manfredi Manara – Giancarlo Petriglia – Flaminia Barosini – Vaerso – Giuliana Mancinelli Bonafaccia

WHITE WOMEN’S PRECOLLECTIONS + MENSWEAR - 14 · 15 · 16 Gennaio 2017

WHITE MILANO - 25 · 26 · 27 Febbraio 2017

1 commento:

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